WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, chatta con noi su Whatsapp
Ciao, come posso aiutarti?
Lun -Ven 9:00 - 19:00
MitedMitedMited
0871 30 64 00
[email protected]
Chieti

Ecco come sanificare e purificare l’aria e le superfici esposte

  • Home
  • Blog
  • Ecco come sanificare e purificare l’aria e le superfici esposte

Considerando il periodo critico relativo alla pandemia che stiamo tutt’ora vivendo e la necessità di avere ambienti di lavoro sempre al massimo dell’igienizzazione, diventa doveroso illustrare soluzioni realmente efficaci e certificate.

AIRsteril® ha realizzato un video che ti permetterà di comprendere realmente il funzionamento della tecnologia fotocatalitica e perché va oltre le tecnologie classiche di sanificazione, sia in termini di prestazioni, sia per quanto riguarda il livello di certificazioni di efficacia conseguite: AIRsteril è l’unico ad aver superato test in ambiente certo e confinato, eseguiti da un ente riconosciuto a livello globale del calibro di SGS ed il livello di efficacia della tecnologia è stato provato e verificato.

La tecnologia AIRsteril® risolve un limite che le attuali macchine per la purificazione dell’aria non sono in grado di superare: purificare l’intera quantità d’aria che circola in modo casuale in un ambiente.

Anche con i sistemi di ventilazione attivati, è impossibile prevedere esattamente come si muoverà l’aria all’interno di un ambiente. Masse d’aria stagnanti sono regolarmente presenti, quindi possono volerci ore o addirittura giorni prima che si muovano e passino attraverso un qualunque sistema di filtrazione.

L’aria contiene una combinazione di particolato, inquinanti e patogeni e per garantire un ambiente sano è importante trattarla completamente, in tutto il suo volume. La maggior parte dei sistemi di purificazione dell’aria in commercio si basa su un principio comune: l’aria deve per forza transitare attraverso il purificatore per essere pulita. Sfortunatamente, la loro efficacia dipende totalmente dallo spostamento casuale delle masse d’aria stagnanti. Queste macchine promettono di trattare grandi volumi d’aria in tempi rapidi, ma l’aria già purificata verrà ripetutamente aspirata nell’unità e ritrattata mentre un’altra parte dell’aria rischierà di rimanere contaminata.

È perciò matematico che i purificatori d’aria convenzionali non possano garantire che l’aria di una stanza venga purificata completamente. AIRsteril® ha risolto questo problema, perché l’aria nell’ambiente non deve necessariamente passare attraverso il corpo macchina per essere efficacemente purificata. La tecnologia AIRsteril® funziona così:

  1. L’aria viene aspirata dal dispositivo AIRsteril®, tramite convezione termica o tramite una ventola integrata nel prodotto.
  2. All’interno dell’unità, l’aria contaminata viene sottoposta a raggi UVC germicidi che uccidono o inattivano i microrganismi (virus, batteri, funghi e muffe) alterandone il DNA e distruggendone le funzioni vitali.
  3. Quando l’aria transita attraverso i deflettori del catalizzatore rivestito di biossido di titanio, vengono prodotti radicali liberi OH, che eliminano gli inquinanti odorosi, scomponendoli in innocue particelle di anidride carbonica e acqua.
  4. L’aria super purificata fuoriesce dalla macchina sotto forma di plasma quattro, una particolare sostanza che include ioni negativi e una millesima parte di ozono, che permette a tutta l’aria presente nella stanza di auto-pulirsi. Ciò avviene nel seguente modo:
    • Gli ioni negativi agiscono come un magnete per le polveri sottili e i patogeni sospesi nell’aria, facendoli aderire tra loro e ricadere a terra
    • L’ozono “O3”, cerca di tornare alla forma più stabile di ossigeno “O2”, trasmettendo il suo terzo atomo di ossigeno a qualsiasi contaminante incontrato lungo il suo percorso, ossidandolo, distruggendo gli inquinanti e lasciando un ambiente fresco e piacevole.

La combinazione di elementi racchiusi nella tecnologia AIRsteril® è in grado di ridurre costantemente la contaminazione sia nell’aria che su tutte le superfici di una stanza, rimanendo totalmente sicura per le persone.

Un ambiente pulito, fresco e gradevole 24 ore su 24, sette giorni su sette, (365 giorni all’anno) con la migliore protezione verso microrganismi nocivi come: allergeni, composti organici volatili, virus, batteri, muffe, funghi e tutti gli odori sgradevoli da essi provocati.

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)